Milano. Lavoro, lavoro, lavoro. Settimana difficile, sabato sera impegnativo, ma poi arriva la domenica mattina. Sveglia alle 11, all’orizzonte solo il cazzeggio. Scambio di sguardi complice ed è subito brunch, per recuperare a suon di zuccheri le energie psico-fisiche perse nei giorni precedenti.
Dove lo trovo, però, un brunch a Milano che non abbia un fight club al buffet e che abbia un prezzo onesto?
La risposta l’ho trovata in via Silio Italico, al Tel Chi, un locale di recente apertura, in zona Porta Romana, arredato in stile industrial, che a me piace sempre.

Il Tel Chi ha piacevolmente eliminato il buffet, senza però azzoppare la propria proposta per il brunch domenicale. Le corse al bancone e i piatti ricolmi lasciano spazio a un menù ordinato, ma variegato e di qualità, e a un gradevole servizio al tavolo.
La formula è semplice e prevede dei piatti compresi per tutti, due piatti a scelta tra dolce e salato, diversi tipi di caffè e free refill di spremuta d’arancia fresca.

Incluso per tutti, in apertura di brunch, avrete un piattone con pane, burro e marmellata, yogurt greco con miele, macedonia di frutta. A questo potrete aggiungere caffè americano/espresso, latte macchiato, cappuccino o tè caldo.

Da scegliere avrete un piatto salato e un piatto dolce, oppure due salati o due dolci.
I piatti salati da scegliere sono: uova strapazzate, uova al tegamino, quiche dello chef e avocado toast, da accompagnare con bacon e fagioli, patate arrosto, salmone affumicato e guacamole, quartirolo pomodoro e basilico.
Per concludere i dolci, a scelta tra: Pancake, french toast, plumcake alle mele, apple pie e brownie al cioccolato. Guarnizioni: gelato alla vaniglia, panna, sciroppo d’acero o frutti di bosco.

Ovviamente, anche la qualità dei piatti, per quanto semplici, è ottima, soprattutto il brownie al cioccolato e l’avocado toast su cui c’era un avocado intero. Particolarmente apprazzato il free refill di spremuta d’arancia fresca, non il solito succo di frutta annacquato.
Il prezzo per tutto questo ben di dio è di 18 euro, significa che al Tel Chi trovate sicuramente uno dei brunch più interessanti ed economici di Milano.

Comments

comments