Molti li amano, altrettanti li disprezzano etichettandoli come “cheap”, ma in fondo tutti in città se lo chiedono: quali sono i migliori Sushi all you can eat di Milano?
Fare una classifica non è affatto facile e richiede un’attenta ricerca sul campo e ore e ore a mangiare sushi di tutti i tipi, attività per cui mi sacrifico sempre volentieri. Scegliere i 6 migliori sushi all you can eat di Milano non è stato affatto semplice data l’elevata densità di ristoranti di questo tipo in città e il livello qualitativo che si sta alzando giorno dopo giorno.

La classifica è in ordine sparso e non di merito tranne le posizioni 1 e 2 che secondo il mio modesto meritano più degli altri.

I 6 migliori Sushi All You Can Eat di Milano

1. Sushi Kòbbo

Alzare l’asticella della qualità in un mercato sempre più saturo di offerta è difficilissimo, eppure Sushi Kòbbo di viale Vittorio Veneto sbaraglia la concorrenza con una proposta devastante. Il locale è molto chic con atmosfere alla Eyes Wide Shut tra giochi di specchi e decori dorati. L’ordine si invia tramite iPad comodamente dal proprio tavolo e il servizio è estremamente veloce.

Il menù è particolarmente vasto, con proposte davvero interessanti sia per varietà che per ricercatezza. I piatti spiccano per eleganza nell’impiattamento, per la raffinatezza degli abbinamenti e per la qualità delle materie prime. La sorpresa di fronte a una proposta a base di scampi e tartare di gambero in un ristorante all you can eat diventa quasi uno shock quando se ne assapora la bontà.

Straordinari gli uramaki con astice e tartare di gambero, il tris di cheviche umilia a mani basse un ristorante come Tartaré, il gunkan con l’uovo di quaglia è semplicemente sublime. Perfetti gli abbinamenti che accompagnano tutta la cena in maniera quasi emozionante: il frutto della passione con il gambero o il salmone e la senape, usata a sorpresa al posto del wasabi in una salsa buonissima.

Rispetto agli altri sushi ayce è un locale elegante, con clientela in camicia e dove, senza dubbio, vale la pena abbinare una bottiglia di vino alla cena. Non sarà sprecata.

Decisamente il migliore in circolazione a settembre 2019, prezzo più alto della media, ma vale ogni singolo euro.

– Prezzo All You Can Eat pranzo: lun-ven 13,80 euro / sab-dom 15,80 euro
– Prezzo All You Can Eat cena: 25,80 euro

2. Izakaya Sushi Fusion 2

L’Izakaya Sushi Fusion 2 di via Piero della Francesca è una bellissima sorpresa. Un locale piccolo e accogliente, con un servizio dolce e attento. La qualità del pesce è veramente ottima e la proposta creativa dei piatti è assolutamente interessante. Particolarmente buoni gli uramaki con la fragola, che esalta il sapore del salmone e il chirashi misto con fragole e avocado. Belli e buoni gli uramaki con riso venere, particolare l’Orange Ponzu (salmone saltato con l’arancia) e semplicemente fantastici i nigiri con l’anguilla, difficili da trovare a Milano, ma soprattutto difficili da trovare buoni.

– Prezzo All You Can Eat: 20,90 euro

3. Toyama Milano

Il Toyama Milano è un locale ormai famoso per la qualità del suo Sushi All You Can Eat e le vetrine di Corso Cristoforo Colombo, 3 sono diventate velocemente un punto di riferimento in tutta Milano, in particolare per la zona di Porta Genova. La qualità dei piatti e la velocità del servizio fanno decisamente la differenza. In più il menù è ampio e variegato, comprendendo sia piatti caldi che freddi, sia giapponesi che cinesi. Interessanti anche i dolci, solitamente nota dolente dei ristoranti etnici, in particolare i Daifuku mochi.
Il Toyama Milano ha una sede anche in via Misurata.

– Prezzo All You Can Eat pranzo: 10,90 euro
– Prezzo All You Can Eat cena: 18,90 euro

4. NARA Sushi Restaurant

NARA Sushi Restaurant in via Felice Casati, 25 coniuga alla perfezione l’ottima cucina con un arredamento di lusso. Verrete pervasi dall’oro degli interni mentre cenate a due passi da Porta Venezia. Servizio velocissimo e materie prime di alta qualità rendono questo Sushi All You Can Eat il ristorante ideale per una cena in compagnia con gli amici. L’impiattamento moderno su pioda nera fa da cornice a rivisitazioni eleganti dei classici uramaki come i Cripy Ebiten (gamberoni fritti, avocado e mandorle). Oppure, tra i piatti più notevoli, potrete assaggiare il tris di tartare (salmone, tonno e branzino) e i nigiri con l’anguilla, una prelibatezza difficile da trovare.

– Prezzo All You Can Eat: 19,90 euro + 2 euro di coperto

5. Fish Restaurant

Dall’esterno questo ristorante AYCE può passare inosservato. Non brilla di luce dorata come il NARA, ma all’interno l’atmosfera è romantica in stile shabby chic. Il menù è contenuto e questo permette di garantire un’altissima qualità dei piatti. Meritevoli di nota gli abbinamenti con il mango e i gunkan con il tobiko. Particolarmente apprezzato per la pausa pranzo.

– Prezzo All You Can Eat cena: 22,90 euro

6. Sun Restaurant

Il Sun Restaurant è una tappa obbligatoria in zona Porta Romana. Dopo il recente cambio di stile che l’ha trasformato in un sushi bar, la qualità è impennata lasciando fermi sul posto i vari All You Can Eat dozzinali che si possono trovare a iosa in giro per Milano. Il menù è stato rivisto e modernizzato, allontanandosi dai classici uramaki. Sugli uramaki del Sun trovano posto olio extravergine di oliva con tartufo bianco, granella di pistacchio, cramberries e altri ingredienti inusuali e sorprendenti che esaltano il sapore del pesce.

– Prezzo All You Can Eat pranzo: 18 euro
– Prezzo All You Can Eat cena: 25 euro

Comments

comments