Finisce la settimana e arriva il venerdì sera, quel momento splendido dove il weekend è appena cominciato e il lunedì è ancora lontanissimo. Per spazzare via i pensieri dei cinque giorni lavorativi appena trascorsi non c’è niente di meglio di una degustazione di Champagne con gli amici, accompagnata da un aperitivo di campagna.

Champagne Brut “Tradition” – M. Hostomme

Questo Champagne Brut nasce da uve Chardonnay 40%, Pinot Meunier 40% e Pinot Nero 20%  con una gradazione alcolica bassa: 12%. Giallo paglierino alla vista e con un profumo molto persistente al naso, con note sicuramente fruttate, ma soprattutto aromi di crosta di pane e lieviti, all’assaggio i sapori corrispondono all’impressione iniziale, ovvero un vino equilibrato e morbido sulla lingua, con un perlage ricco e fine.

È il risultato di una maturazione di 2 anni in bottiglia sui propri lieviti, durante i quali questo vino si arricchisce della sua profonda gamma gustativa.

La temperatura ideale di servizio è tra gli 8 e i 10 gradi.

Aperitivo

Se volete stupire gli amici con una serata degustazione di Champagne a casa vostra potrete preparare di accompagnamento un aperitivo fatto in casa, iniziando con pagnotta ai cereali fatta a mano (lievitata 24 ore). Acquistate del pecorino stagionato e un altro formaggio a scelta semi-stagionato, da servire con una pera kaiser tagliata a fettine e un tris di accompagnamenti: miele, senape all’aneto e confettura di cipolle o di fichi e noci. Mettete in tavola una stracciatella fresca, delle olive e preparate dei pomodori datterini caramellati. Avrete tutto il necessario per condire delle conviviali bruschette, mentre sorseggiate il vostro M. Hostomme Tradition.

Per maggiori dettagli sullo Champagne e per l’acquisto seguite il link seguente: Tannico.it

 

 

Comments

comments