Natale si avvicina ed è ora di iniziare a pensare ai regali. Seguendo questi semplici, ma alternativi consigli potrete fare una bella figura con i fratelli, sorelle, amici, cugini, genitori che amano i viaggi, l’avventura e l’outdoor.

10 regali di Natale originali per chi ama i viaggi e l’outdoor:

#1. Un viaggio a sorpresa con Flykube

La novità del 2018 sono i viaggi a sorpresa. Compri un pacchetto comprensivo di volo e hotel e qualche giorno prima della partenza ti viene comunicata la data e la destinazione. Flykube è un metodo nuovo e divertente di viaggiare per l’Europa e un’ottima idea regalo per Natale.

#2. Biglietti per il Trenino del Bernina

Un treno rosso che si arrampica sulle Alpi tra l’Italia e la Svizzera in un contesto naturalistico che non ha paragoni in tutto il mondo.

#3. La colonna sonora di Into the Wild di Eddie Vedder in vinile

Un disco in vinile ha un fascino senza tempo. Per un viaggiatore avventuriero amante della musica la colonna sonora di Into the Wild di Eddie Vedder sarà un regalo strepitoso. Non potrà smettere di ascoltarla.

COMPRA QUI

 

#4. Una bottiglia di spumante da stappare a mezzanotte in bivacco

Regalare un buon vino vi farà fare sempre bella figura. Per questo a un vostro amico avventuriero potrete regalare una pregiata bottiglia di spumante che potrà portarsi nello zaino quando andrà a festeggiare capodanno in qualche bivacco sperduto. La cantina Tallarini fa al caso vostro. Una cantina della provincia di Bergamo che produce vini di alta qualità.

#5. Accessori GoPro

La GoPro è diventata un must per tutti i viaggiatori e appassionati di outdoor. Amata da tutti per la sue versalità, data soprattutto da una vasta gamma di accessori disponibili. Un bel kit di accessori GoPro potrebbe essere un’ottima idea regalo per Natale.

COMPRA QUI

#6. Zaino fotografico

Chi viaggia ed è appassionato di fotografia ha sempre a che fare con un grosso problema. Come portarsi in giro tutta l’attrezzatura fotografica senza rinunciare a niente e senza correre il rischio di danneggiarla? Uno zaino fotografico risolverà questo dilemma essendo studiato per contenere tutto il necessario e per proteggerlo adeguatamente dagli urti accidentali.

COMPRA QUI

#7. Scarpe da trekking

Le scarpe da trekking sono l’elemento fondamentale in un’escursione. Fanno la differenza tra un sogno e un incubo. Un bel regalo potrebbe essere un paio di scarpe da trekking di qualità, adatto sia per gli amanti della montagna, ma anche a quegli appassionati dei City Break che macinano chilometri a piedi nelle capitali europee.

COMPRA QUI

#8. Casio ProTrek

Nell’era degli smartwatch, Casio sforna uno strumento di alta tecnologia a supporto degli esploratori.

Il PRW-3500-CAI, ad esempio, vuole essere un’irrinunciabile compagno per gli avventurosi perché si adatta in modo ottimale alle esigenze di chi lo indossa, offrendo funzioni innovative: la ricarica solare per un’energia inesauribile, l’altimetro fino a 10.000 metri e l’indicatore di alba e tramonto. Il termometro garantisce una resistenza al freddo fino a – 10° e la bussola digitale, grazie al sensore di direzione incorporato, rileva il Nord magnetico.

COMPRA QUI

#9. Giacca Helly Hansen Icon Jacket e W Platinum

La qualità dei materiali tecnici fa la differenza in qualsiasi escursione. E regalare un prodotto d’eccellenza fa fare sicuramente bella figura. La Icon Jacket di Helly Hansen, giacca da sci maschile e la versione femminile W Platinum, si è  aggiudicata il Red Dot Best of the Best Award per il Product Design 2017.

Entrambe le giacche sono dotate del sistema di regolazione termica H2Flow, che permette di distribuire in modo omogeneo ed efficace la temperatura del corpo. Questa tecnologia ottimizza l’isolamento, utilizzando sacche d’aria o fori che immagazzinano il calore del corpo e, allo stesso tempo, consentono di controllare il calore e il flusso d’aria attraverso cerniere di ventilazione, trasformando l’aria fredda che entra in aria calda che esce esattamente come l’efficace sistema di aria condizionata presente nelle auto sportive, rendendo questo sistema di raffreddamento il 20% più efficiente rispetto a una giacca tradizionale. Un’altra caratteristica vincente è una innovazione assoluta nel mercato: la Helly Hansen Life Pocket. La durata della carica della batteria del cellulare è un problema a basse temperature.  Ecco che Helly Hansen ha sviluppato una nuova tecnologia brevettata, studiata per allungare la durata della batteria del cellulare. La Life Pocket è una tasca 3 volte più calda di qualsiasi tasca esterna tradizionale grazie alla costruzione e isolazione in PrimaLoft Aerogel.

COMPRA QUI

 

#10. Tessera Musei

Regalare la cultura è sempre una mossa vincente. Piemonte e Lombardia consentono di acquistare una card.che dà accesso a tantissimi musei, mostre ed eventi regionali.

Comments

comments