Anche quest’anno, come ogni anno, l’1 gennaio è arrivato puntuale l’oroscopo del 2018 di Paolo Fox, il più famoso astrologo d’Italia che durante la trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai2 ha svelato segno zodiacale per segno zodiacale cosa ci aspetta per l’anno appena cominciato.
Partendo proprio dall’oroscopo di Paolo Fox, abbiamo cercato di capire quale sarà il viaggio più azzeccato per ogni segno zodiacale.

OROSCOPO DEI VIAGGI 2018 DI INDIEROAD

ARIETE 

Paolo Fox prevede: “L’anno inizia in maniera impegnativa. A gennaio sia per l’amore che il lavoro potreste avere dei piccoli e grandi ripensamenti. Vi ritroverete inevitabilmente a vivere una piccola o grande indecisione. In generale sarà un Ariete piuttosto arrabbiato”.

IndieRoad dice: viste le premesse è il caso di un viaggio molto rilassante che vi conceda tempo per voi stessi, magari alternando delle visite a del relax in spiaggia, buon cibo e ritmi lenti.

Viaggio consigliato: Giro dell’Andalusia.

TORO 

Paolo Fox prevede: “Un segno che quest’anno parte un po’ al rallentatore ma poi recupera è il segno del Toro. Urano è uno dei pianeti lenti, dei pianeti che non cambia facilmente zona o segno, quindi anche voi sentite la necessità di cambiare riferimenti nella vostra vita. Quest’anno sarete dei piccoli rivoluzionari”.

IndieRoad dice: prendetevela comoda ma senza rinunciare all’avventura. Viaggiare lentamente sarà la parola d’ordine, per cui raccomandiamo un trekking che vi metta alla prova e tiri fuori lo spirito necessario per rivoluzionare il vostro anno.

Viaggio consigliato: Trekking di Laugarvegur da Landamannalaugar a Thorsmork in Islanda

GEMELLI 

Paolo Fox prevede: “Il 2018 sarà una grande liberazione. Se c’è una cosa che i Gemelli non sopportano è il rallentamento e fare sempre le solite cose, tornare al punto di partenza”.

IndieRoad dice: la grande liberazione che vi riserverà il 2018 vi verrà riservata da immensi spazi aperti e strade che si perdono all’orizzonte.

Viaggio consigliato: USA Coast to Coast in auto.

CANCRO 

Paolo Fox prevede: “Questo è un anno strano perché da una parte avrete Saturno in opposizione dall’altra Giove bellissimo, cosa vuol dire? Che tutto quello che fate avrà successo, ma Saturno in opposizione vi invita a tagliare i rami secchi: tutte le situazioni che non vi piacciono più potrebbero essere tagliate”.

IndieRoad dice: con il successo assicurato da Giove e la necessità di tagliare tutte le situazioni spiacevoli della vostra vita, il viaggio ideale dovrà essere in solitaria.

Viaggio consigliato: Cammino di Santiago e Via Francigena a piedi in solitaria

LEONE 

Paolo Fox prevede: “Di solito l’estate è la vostra stagione però attenzione, c’è uno spostamento dei pianeti in vostro favore che vale per la seconda parte dell’anno. Quindi avrete uno splendido Giove favorevole nell’ultima parte del 2018”.

IndieRoad dice: queste premesse non lasciano dubbio. Il vostro viaggio del 2018 sarà in inverno e l’inverno vuol dire fare rotta verso nord.

Viaggio consigliato: Islanda in inverno a caccia dell’Aurora Boreale.

VERGINE 

Paolo Fox prevede: “Saturno in ottimo aspetto, Urano da maggio eccezionale, Giove eccellente, quindi se non vi perdete nelle vostre elucubrazioni mentali, il 2018 sarà un anno non solo potente ma addirittura risolutivo”.

IndieRoad dice: sembra che sarete inarrestabili, per cui potete osare quanto volete quest’anno. E’ il momento di lanciarvi verso il Sud America e mettervi alla prova fisicamente e psicologicamente.

Viaggio consigliato: Cile in bicicletta.

BILANCIA 

Paolo Fox prevede: “Saturno un po’ dissonante che però non è un gran problema. In questi primi mesi del 2018, tra gennaio ed aprile dovrete rivedere alcune situazioni. Quest’anno avrete bisogno di solidi alleati”.

IndieRoad dice: il viaggio di quest’anno per la Bilancia dovrà essere all’insegna dei “solidi alleati”, ovvero degli amici. Riunite la compagnia e partite per un viaggio on the road dove vi divertirete come pazzi.

Viaggio consigliato: Grecia continentale on the road con gli amici.

SCORPIONE 

Paolo Fox prevede: “Grande cielo per lo Scorpione. Solo un po’ di tensione a febbraio, poi tutto l’anno è importante. Giove nel segno: ottimo. Urano in opposizione, ma è importante per voi perché rappresenta i cambiamenti, il distacco da una vita che non amate più. Grande cielo quello dell’estate e anche dell’autunno”.

IndieRoad dice: caro Scorpione, il tuo viaggio del 2018 dovrà permettervi sia di prendere respiro da “una vita che non amate più” sia di allentare le tensioni accumulate a inizio anno. Per questo il mare sarà la vostra terapia d’urto.

Viaggio consigliato: Mediterraneo in barca a vela

SAGITTARIO 

Paolo Fox prevede: “Grande cielo anche per il Sagittario con una fine anno importantissima perché Giove entrerà nel vostro segno da novembre, anche se i suoi effetti si sentiranno da molto prima. I cuori solitari inizieranno l’anno da soli e finiranno l’anno in coppia.

IndieRoad dice: i Sagittari devono assolutamente sfruttare questo anno favorevole e conciliare la curiosità tipica del segno alla ricerca di nuovi amori, sia letterali che metaforici. Partite zaino in spalla per la Thailandia o la Cambogia e sarà sicuramente amore a prima vista.

Viaggio consigliato: Sud-est asiatico in solitaria zaino in spalla.

CAPRICORNO 

Paolo Fox prevede: “Un’altra eccellenza del 2018. Siete il segno delle grandi scelte, delle grandi sfide e anche della grande lentezza”.

IndieRoad dice: grandi sfide, grandi scelte, grande lentezza. Capricorno, nel 2018 dovrai lanciarti in un’avventura enorme, forse la più epica della tua vita.

Viaggio consigliato: Casa – Capo Nord in bici.

ACQUARIO 

Paolo Fox prevede: “L’Acquario ha bisogno di un po’ di carezze, si parte un po’ giù. Un Giove dissonante ricorda che per tutto l’anno non bisogna sperperare i quattrini, se ultimamente vi siete resi conto di lavorare tanto bisognerà invertire la marcia. L’Acquario ha bisogno di riflessione”.

IndieRoad dice: il bisogno di riflessione e la frenesia dei primi mesi dell’anno vi porteranno verso destinazioni che sappiano farvi ritrovare la pace interiore.

Viaggio consigliato: Giappone tra i templi e le Onsen (terme).

PESCI 

Paolo Fox prevede: “Avete Giove e Saturno favorevoli, questo vi rende tra i più forti dell’anno. Uscite da un Saturno dissonante, questo è l’anno delle grandi vittorie. Emanate fortuna, l’unica accortezza: se avete un grande progetto cercate di svilupparlo entro agosto o settembre, perché poi la fine dell’anno incontra meno i favori del destino”.

IndieRoad dice: è decisamente l’anno giusto per un viaggio lungo. Prendetevi il tempo necessario, 4-6 settimane almeno, per esplorare da cima a fondo un angolo di pianeta.

Viaggio consigliato: Tour della Cina su treni e autobus locali.

 

Per concludere la CANZONE DEL 2018 che dovrà essere la colonna sonora del vostro viaggio:

Comments

comments