Kusatsu è un meraviglioso villaggio termale nascosto tra le montagne del Giappone a 170 km da Tokyo e 130 km da Nikko e non può mancare nel vostro itinerario giapponese.

Arrivare a Kusatsu è già di per sé uno spettacolare viaggio tra le valli delle Alpi giapponesi, lontanissimo dal traffico di Tokyo e dalla frenesie delle strade. Una volta arrivati, verrete ricompensati degli sforzi con alcune delle onsen più belle di tutto il Giappone e del buon cibo tradizionale giapponese.
Kusatsu è, infatti, una rinomata località termale dove riposare le vostre membra nell’acqua calda di un bagno pubblico.

COSA VEDERE E FARE A KUSATSU – GIAPPONE

A Kusatsu si va per le terme e per il relax, per le onsen tipiche in pietra e legno. Nel centro del villaggio si trova la sorgente termale che viene incanalata con delle condutture di legno in una vasca naturale che segna proprio il cuore di Kusatsu. Qui, estate e inverno, il vapore si alza lieve nell’aria creando un’atmosfera romantica. Tutto attorno alla piazza si affacciano ristoranti tradizionali, ideali per pranzare.

I bagni termali, invece, li trovate poco fuori dal centro, a 10 minuti a piedi. I Bagni Termali all’aperto, Sainokawara, si trovano all’interno del parco pubblico e sono di rara bellezza. Con un sentiero ci si inoltra nel bosco di aceri fino all’ingresso delle terme. Uomini e donne entrano separati e nudi. Dopo essersi spogliati è obbligatorio lavarsi accuratamente, come vuole la tradizione. Vedrete, infatti, i giapponesi docciarsi con cura prima di entrare in acqua. Dopo la doccia si prosegue all’esterno degli spogliatoi su una passerella di legno che dolcemente conduce nella vasca dove potrete sdraiarvi sulle rocce che, sfiorando l’acqua, contornano il bagno.
Parlando di emozioni ed esperienza autentiche, le terme di Kusatsu non devono mancare nel vostro itinerario. Godrete letteralmente mentre vi rilassate nelle calde acque di Sainokawara.
Una volta usciti dai bagni termali, tornate in centro mangiate dei ramen e bevete del saké.

Orari: 7:00 AM – 8:00 PM (da aprile a novembre), 9:00 AM – 8:00 PM (da dicembre a marzo) (ultimo ingresso 7:30 PM)

Prezzo: 600 yen (circa 5 euro) adulti, 300 yen bambini (salvo modifiche)

Comments

comments