Non esiste ancora una medicina in grado di far passare il Mal d’Islanda. La Terra dei Ghiacci vi ruberà il cuore con i suoi paesaggi incantati, le sue mille cascate, gli iceberg e i deserti immesamente solitari. In questa pagina troverete diverse indicazioni per pianificare un itinerario perfetto in Islanda: dove andare? Cosa vedere? (Clicca sulle foto per saperne di più)

ISLANDA: E’ AMORE A PRIMA VISTA

Con l’Islanda non può che essere amore a prima vista. E nel mio caso è il mio primo vero amore. 

Pensa a qualcosa di straordinariamente bello che vorresti nel tuo viaggio ideale…Beh l’Islanda ce l’ha (tranne forse il mare dove fare il bagno). Vuoi rilassarti alle terme? Laguna Blu o Hotsprings naturali. Vuoi cultura? Reykjavik. Vuoi paesaggi strepitosi? Non saprai da che parte girare la testa. Vuoi il buon cibo? Prova il pesce e le zuppe islandesi. Avventura? Trekking? Animali selvaggi? Tramonti? Persone accoglienti? Fenomeni naturali unici?

Potrei andare avanti ancora per molto, ma a questo punto dovresti già esserti convinto a prenotare il volo.

islanda-gif-banner-2

Reykjavik: cosa vedere e fare, dove mangiare e dormire!

Il vostro viaggio in Islanda inizierà per forza di cose dalla sua capitale. Per visitare con calma Reykjavik bastano due giorni dove più che seguire un itinerario sulla vostra guida è meglio lasciarsi portare dalle sue strade.

QUI SOTTO TUTTE LE INFO SU COSA VEDERE, DOVE MANGIARE E DOVE DORMIRE

reykjavik banner

Squalo putrefatto e vodka per cena

Gli islandesi lo chiamano Hàkarl, ‘squalo fermentato’, e sono bocconcini di carne di Squalo della Groenlandia putrefatto. Sì putrefatto.squalo islanda banner

ITINERARI IN ISLANDA

<> on May 14, 2013 in Billingshurst, England.

Penisola di Reykjanes, i dintorni di Reykjavik

Atterrando a Keflavik, invece che andare direttamente a Reykjavik, potete dedicarvi a una prima esplorazione dell’Islanda percorrendo la penisola di Reykjanes, che offre splendidi panorami e un ottimo primo assaggio delle meraviglie islandesi.

reykjanes islanda banner

Relax alla laguna blu

La Laguna Blu è il simbolo dell’Islanda ed è una meta imperdibile nel vostro viaggio. L’ideale è piazzarla alla fine del vostro itinerario, per tornare a casa completamente rilassati.

islanda laguna blu banner

Landamannalaugar

Un viaggio in Islanda non può dirsi completo se non si prevede nell’itinerario una sosta a Landmannalaugar, dove l’arte incontra la natura (o viceversa).

in arrivo

Il Circolo d’Oro

Le cascate più belle d’Islanda

Dyrhólaey e Vik

Jokulsarlon

Hofn

Husavik

Mivatn

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.