Un progetto che ha conquistato una delle istituzioni di design più importanti di tutto il mondo, La Triennale di Milano, che li ha selezionati tra le collaborazioni della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo 21st Century. Design After Design.

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall’idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati, sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori: “Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibile durevoli”.

Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta. E visto che l’Italia è il paese del buon gusto, dell’arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace. Con la collaborazione del designer Luca D’Ambrosio, 24Bottles dà così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato.

Ospiti fissi di fiere importanti quali Pitti Uomo, Ambiente Frankfurt e Maison&Objet, a oggi la marca italiana ha attirato l’attenzione di numerosi distributori ed è presente in 20 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Australia e Giappone.

“Siamo in continua fase di miglioramento ed espansione. Vediamo crescere l’interesse verso il tema della sostenibilità anche nell’ambito della moda, e viceversa. Noi ci poniamo come l’anello di congiunzione tra questi due mondi, cercando di proporre collezioni e accessori sempre più raffinati e al passo coi tempi. Pensiamo che l’estetica possa essere una leva per convincere il pubblico ad adottare comportamenti e stili di vita sani”.

Oltre alla collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 in diversi formati (250ml, 500ml, 1000ml) e con diverse textures, 24Bottles propone anche una serie speciale Thermo, che mantiene le bevande calde per 12 ore e in fresco per 24. Non solo acciaio: 24Bottles realizza anche la Sportiva Bag, uno zaino-borsa dallo stile urbano e minimale, e un accessorio molto originale per chi ama andare in bicicletta con stile: il Porta Bottiglia in cotone rigenerato, ideato e realizzato totalmente in Italia.

Comments

comments