Se nel vostro viaggio in Thailandia siete arrivati fino a Chiang Mai, non potete ripartire senza prima aver fatto un tuffo nella giungla sotto alle Cascate di Mae Sa, nell’omonimo parco nazionale. 

I dintorni di Chiang Mai sono uno spettacolo tutto da scoprire. Grazie alla sua posizione a ridosso della giungla, infatti, Chiang Mai è ben diversa da Bangkok, situata su una piana vicino al mare. Dal centro di Chiang Mai in mezz’ora si raggiungono le colline del nord della Thailandia e proprio tra queste alture ricoperte da fitta vegetazione tropicale si trova una perla nascosta: le Cascate di Mae Sa.

Sono pochissimi gli stranieri che si spingono fino a qui e per la maggior parte le Cascate di Mae Sa sono frequentate dai locali, che vengono a trascorrere le loro giornate fuori porta.

Il parcheggio si raggiunge in circa mezz’ora di auto e da qui si procede a piedi lungo un sentiero nella giungla. Seguendo il fiume si raggiunge in circa 20 minuti la cascata più bella creata dai salti del corso d’acqua. La bellezza di questo luogo è quasi indescrivibile e senza dubbio ricorderete per sempre questa esperienza unica.

Una volta raggiunta la cascata non dovete far altro che indossare il costume e tuffare sotto al potente getto, fra le gigantesche radici delle mangrovie e con la foresta tropicale a farvi da tetto.

COME ARRIVARE ALLE CASCATE DI MAE SA

Le Cascate di Mae Sa si trovano a 30 km dal centro di Chiang Mai e sono facilmente raggiungibile. Uscendo dalla città in direzione nord, imboccate la 1096 a sinistra.

Comments

comments